Cannabis terapeutica: uno studio statunitense fa emergere l’utilità contro il dolore, ma a costi troppo alti

Cannabis terapeutica: uno studio statunitense fa emergere l’utilità contro il dolore, ma a costi troppo alti

Obiettivi
Valutare le percezioni dei pazienti di marijuana medica sui benefici terapeutici.
Design
Studio con metodi misti simultanei. Dati raccolti con un sondaggio sul web e interviste condotte di persona o per telefono.
Ambientazione
196 pazienti di marijuana medica aggiunti al sondaggo e 13 pazienti intervistati in Florida.
Le misure
Un sondaggio distribuito tramite social media sui benefici terapeutici medici e in generale. Oltre a interviste sulle barriere e i facilitatori all’accesso alla cannabis per conoscere le preferenze per le diverse qualità, e gli effetti collaterali inaspettati.
Risultati
I pazienti hanno usato cannabis medica per alleviare dolore cronico o depressione, seguita da artrite e nausea. L’89% ha riportato un “grande sollievo” per la propria condizione medica. Oltre il 76% ha riportato un punteggio di 8/10 o superiore, con condizioni mediche migliorate e oltre il 68% un punteggio di 8 o superiore sulla riduzione del dolore.
La cannabis medica è stata efficace per alleviare il dolore e ridurre l’uso di medicinali da prescrizione, ma cìè stata la percezione di un costo elevato.
Conclusioni
Positive sui benefici per la salute e per essere stati in grado di ridurre o eliminare molti farmaci da prescrizione; tuttavia, ci sono state preoccupazioni per i costi.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.