Analisi del sondaggio di Roberto D’Alimonte
Se si votasse in questi giorni il partito di Conte sarebbe il primo del centro-sinistra, con una percentuale del 16,5%. E sottrarrebbe voti sia al Pd, che scenderebbe al 13,6%, sia al M5S, che scenderebbe all’8,3%. Il centro-destra è stimato in crescita al 50,8% contro il 42,9 % del centro-sinistra. Un dato collegato anche alla valutazione prevalentemente negativa che gli intervistati danno dell’operato del governo su tre fronti: la gestione dell’emergenza sanitaria, quella della crisi economica e quella della elaborazione del recovery plan italiano. Se Conte è inoltre al primo posto della graduatoria del gradimento verso i leader, lo tallonano Giorgia Meloni (secondo posto) e Matteo Salvini (terzo). Questi in sintesi i dati più rilevanti del sondaggio Winpoll che sono pubblicati e analizzati da Roberto D’Alimonte sul Sole 24 Ore di oggi sabato 30 gennaio.
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento