Luca Palamara: “Chiamatemi al CMS per un confronto”

Luca Palamara: “Chiamatemi al CMS per un confronto”

Di Maria Luisa Chioda

“Quello che ho raccontato è basato sulla mia esperienza diretta e il luogo più appropriato per discutere i fatti è il Consiglio Superiore della Magistratura. Chiamatemi in prima commissione che è il luogo deputato a valutare questo tipo di fatti, sono a disposizione per raccontare in un pubblico confronto con chi ritiene che io non abbia detto la verità. E’ quella la sede istituzionale più competente per poter fare questo”.

Lo ha detto Luca Palamara, radiato nell’ottobre 2020 dall’ordine giudiziario in seguito a un’indagine sul suo ruolo di mediatore all’interno del sistema delle correnti della magistratura, a 24 Mattino di Simone Spetia su Radio 24. 

La dichiarazione audio di Luca Palamara aSimone Spetia su Radio24

Sulla vicenda De Magistris Palamara ha dichiarato a 24 Mattino: “Le nostre posizioni erano condivise con il Quirinale. Io racconto solo di come l’attività dell’Associazione magistrati, della magistratura e ovviamente del Consiglio Superiore della Magistratura, presieduto dal Presidente della Repubblica, necessariamente passa attraverso una condivisione, interlocuzione con il Quirinale, non è un’attività che si svolge in autonomia”.

Palamara incalzato specifica “se il Quirinale ha una posizione diversa la si tiene in considerazione”. 

La dichiarazione audio di Luca Palamara sulla vicenda De Magistris

***Foto di copertina estratta da video Rai su YouTube:

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.