Coronavirus: considerazioni sparse in attesa del nuovo DPCM

Coronavirus: considerazioni sparse in attesa del nuovo DPCM

Di Emanuele La Fonte

Mancano pochi giorni al varo del prossimo Dpcm che sarà varato il 16 gennaio, e che conterrà le misure anti-Covid che il governo presieduto dal premier Giuseppe Conte sta studiando.

Si attende l’ennesima stretta alla circolazione e alle attività produttive, ma da quanto si apprende, si sta ragionando anche sull’ipotesi di “aprire una prospettiva per i cittadini”, queste sono le parole che trapelano dall’esecutivo. 

Tra zone rosse, arancioni, gialle e la prospettiva di zone bianche, con la permanenza del cosiddetto “coprifuoco” che continuerà probabilmente a scattare a partire dalle ore 22:00, i cittadini attendono con l’ormai consueta ansia di conoscere la sorte della popolazione.

Per chi sperava che dalla situazione di emergenza sanitaria nazionale si potesse finalmente quasi uscir fuori, le notizie non sono positive, perché si sa già che esso sarà prorogato fino a Luglio 2021, e sarà quindi necessario procedere giorno per giorno, dati relativi ai casi di positività alla mano, per comprendere verso dove stiamo procedendo.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.