Di Angela Frazzetta
A seguito agli scontri che sono avvenuti durante l’assalto al Congresso americano da parte dei sostenitori di Donald Trump verificatisi nella serata di ieri, si è aggravato il bilancio delle vittime.
Oltre alla donna uccisa da colpi d’arma da fuoco esplosi da un agente del Campidoglio, tre persone hanno perso la vita a causa di complicazioni mediche.
Ashli Babbit, la donna attivista di qAnon, è stata uccisa da colpi di arma da fuoco sparati dalla polizia durante le proteste. A riferire la notizia è stato il capo della polizia di Washington, e ha anche sottolineato che è stata aperta un’inchiesta per comprendere le dinamiche dei fatti. sull’evento mentre, da quanto si è appreso, la donna è stata colpita da un agente in uniforme della polizia del Campidoglio che ha usato l’arma in dotazione per il servizio.
Il bilancio complessivo della manifestazione è di 13 i feriti e 52 le persone arrestate, molte delle quali per violazione del coprifuoco.
Matt Pottinger, vice consigliere per la sicurezza nazionale, secondo quanto ha riferito ka CNN, si è dimesso in seguito all’assalto al Congresso da parte dei fan di Donald Trump.
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento