Cannabis terapeutica: raddoppiati i fondi statali per la produzione e l’importazione. Magi (Radicali): “L’approvazione al mio emendamento è un piccolo grande segnale”…

Cannabis terapeutica: raddoppiati i fondi statali per la produzione e l’importazione. Magi (Radicali): “L’approvazione al mio emendamento è un piccolo grande segnale”…

Di Angela Frazzetta

“Con l’approvazione del mio emendamento alla Legge di Bilancio verranno raddoppiati i fondi per la produzione e l’importazione di Cannbisterapeutica. È un piccolo grande segnale nell’attesa di una migliore e più adeguata regolamentazione del settore”. E’ quanto ha dichiarato Riccardo Magi, deputato radicale, a margine dell’approvazione in Commissione Bilancio, del suo emendamento.

Magi ha proseguito: “Ci sono migliaia di malati cronici, oncologici e terminali che pur avendone diritto ancora non riescono ad avere garantita una continuità terapeutica, soprattutto ora che la pandemia crea ulteriori difficoltà. In Italia nonostante la Costituzione e la legge dovrebbe garantire il diritto alle cure c’è un problema di scarsa produzione che non riesce a soddisfarne le esigenze e di scarsa importazione che non sopperisce alle scarsa produzione nazionale. Questo è un primo segnale importante, il mondo sta andando avanti sulla legalizzazione della Cannabis e anche per l’Italia è arrivato il momento di aprire una nuova stagione. Ringrazio i colleghi deputati che hanno votato il mio emendamento, la #libertaterapeutica non deve avere colore politico, è una questione di civiltà”.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.