Confindustria, Riccardo Di Stefano: “Scuola, nodo trasporti irrisolto”

Confindustria, Riccardo Di Stefano:  “Scuola, nodo trasporti irrisolto”

Di Maria Luisa Chioda

“Ad oggi il nodo dei trasporti è irrisolto malgrado se ne parli da mesi e siano stati stanziati i fondi. Quindi non ci approcciamo con fiducia a questa riapertura. Già quest’estate, prima ancora delle polemiche sulle rotelle di banchi, bisognava creare le condizioni per riaprire a partire proprio dai trasporti e, ad oggi, non ci risulta che questo tema sia stato. L’Italia ha bisogno delle scuole aperte anche perché in questi anni abbiamo registrato un calo di competenze da parte di nostri giovani e inoltre la dad sta accentuando il divario tra nord e sud, tra centro e periferie e tra diverse fasce di reddito della popolazione”.

Così Riccardo Di Stefano, Vicepresidente Confindustria e presidente Giovani imprenditori a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “Siamo la nazione che sta tenendo le scuole chiuse più a lungo e questa situazione indefinita sta facendo del male alla generazione su cui dobbiamo investire di più”.  

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.