Fabiana Dadone (Ministro PA): “è stato fatto uno sforzo da 3,8Mld, difficile ottenere altri soldi”

Fabiana Dadone (Ministro PA): “è stato fatto uno sforzo da 3,8Mld, difficile ottenere altri soldi”

Di Maria Luisa Chioda

“Io, come ho ribadito in altre occasioni, credo che lo sforzo che è stato fatto sia stato grandissimo. Tra la manovra dell’anno scorso e questa sono 3,77 miliardi. Non stiamo parlando di pochissime risorse, per arrivare ad una cifra che permetterebbe di avere un aumento indicativo intorno ai 105-110 euro. In una fase complessa come questa, metterla solo sul piano di dammi più risorse di quelle che hai stanziato è poco costruttivo ma anche nell’ottica di limitare la tensione sociale”.

Lo ha detto la ministra della P.a. Fabiana Dadone a Mattino24 su Radio24 all’indomani dello sciopero dei dipendenti pubblici. Interpellata sulla possibilità che il governo stanzi altri soldi, la ministra ha risposto: “Trovo difficile in questa fase riuscire a reperirli”.

E’ stato un “anno complicato come questo in cui i dipendenti pubblici hanno dato una prova di sé buona e la voglia mettersi in gioco è stata tanta”, ha osservato la ministra, che ha aggiunto: “Ma se vogliamo discutere di come valorizzare chi lavora bene nella P.A. e far funzionare il lavoro agile, io sono disponibile. Se invece discorso è solo dammi 500 milioni o 1 miliardo di più è riduttivo”.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.