Di Max Murro
Pompei continua a celare tesori archeologici e la scoperta più recente è davvero incredibile: durante alcuni scavi, i corpi integri di due persone in fuga, un signore d’alto rango che si presume avesse 40 anni, avvolto nel mantello di lana, con accanto un giovane schiavo, fatto che si evince dalla tunica indossata. A riportare la notizia è stata l’Ansa.
Il ritrovamento è avvenuto alcuni giorni durante gli scavi che sono in corso dall’inizio del 2020, e che interessano la villa suburbana a Civita Giuliana a 700 metri a nord ovest di Pompei, territorio su cui il Parco Archeologico è al lavoro dal 2017.
“Una scoperta assolutamente eccezionale, anche perché per la prima volta dopo più di 150 anni è stato possibile realizzare i calchi perfettamente riusciti delle vittime e delle cose che avevano con sé nell’attimo in cui sono stati investiti e uccisi dai vapori bollenti dell’eruzione” ha sottolineato il direttore Massimo Osanna.
*Foto Ansa
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento