Addio a Gigi Proietti

Addio a Gigi Proietti

Di Angela Frazzetta

“Nelle prime ore del mattino è venuta a mancare all’affetto della sua famiglia Gigi Proietti. Ne danno l’annuncio Sagitta, Susanna e Carlotta. Nelle prossime ore daremo comunicazione delle esequie”. Così la famiglia ha reso noto il decesso del grande attore Gigi proietti, attraverso una nota.

L’attore romano avrebbe compiuto 80 anni proprio oggi. Si trovava ricoverato in terapia intensiva presso una clinica di Roma a causa diproblemi cardiaci e non per motivi legati al Coronavirus.

Gigi Proietti era nato a Roma nel 1940 e fu durante il periodo dell’università che si avvicinò a teatro. Nel 1970 arriva il trionfo, con il musical “Alleluja brava gente” e da quel momento la sua carriera è stata costellata da una serie di successi a teatro, al cinema e in televisione.

Proietti è stato un maestro, sia per il cinema sia per il teatro e la televisione, ma è stato anche un ottimo doppiatore che aveva dato voce ad attori del calibro di Marlon Brando, Robert De Niro, Dustin Hoffman e il Genio di Aladin di Walt Disney)

La sua carriera è proseguita per oltre 50 anni ha collezionato una lunga serie di film, spettacoli teatrali e fiction, sia nella veste di attore sia come regista.

All’attivo anche oltre10 album come solista e aveva diretto 8 opere liriche.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.