Di Angela Frazzetta
Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, è morta nella sua abitazione di Cosenza. Aveva 51 anni.
Deputata dal 2001 al 2020, è stata sottosegretaria al ministero della Giustizia dal 2001 al 2006 nei governi Berlusconi II e III, nonché sottosegretaria al dicastero del Lavoro da maggio a dicembre 2013 nel governo Letta.
Joe Santelli è stata la prima donna a essere eletta presidente della Regione Calabria. Il 9 dicembre del 2019 si era dimessa dalla carica di vicesindaco di Cosenza e il 19 dicembre dello stesso anno era stata indicata da Forza Italia come candidata a presidente della Regione Calabria per il centrodestra
La causa del decesso non è ancora stata chiarita, ma secondo i primi riscontri si sarebbe trattato di un arresto cardiocircolatorio.
La Santelli era da tempo affetta da una patologia tumorale, ma nonostante questo aveva continuato ad assolvere ai suoi doveri istituzionali.
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento