USA: l’elenco dei democratici che hanno attaccato Amy Coney Barrett per la sua fede cattolica

USA: l’elenco dei democratici che hanno attaccato Amy Coney Barrett per la sua fede cattolica

Di Mary Margaret Olohan – Giornalista di The Daily Signal

Un certo numero di legislatori democratici e personaggi dei media liberali hanno attaccato la candidata alla Corte Suprema Amy Coney Barrett per le sue convinzioni cattoliche.

Madre di sette figli, la Coney Barrett è stata criticata per la sua fede cattolica durante le udienze per la conferma del 2017, quando i senatori democratici hanno suggerito che le sue convinzioni potrebbero renderla inadatta a servire come giudice federale.

Barrett ha affrontato nuovi attacchi alla sua fede da quando si è saputo che il presidente Donald Trump la stava prendendo in considerazione per il posto vacante, come il comico Bill Maher che ha detto che è una “pazza” e “davvero, davvero cattolica”

Maher non è il solo a lanciare attacchi contro la fede di Barrett.

La senatrice della California democratica Dianne Feinstein

“Perché così tanti di noi da questa parte hanno questa sensazione molto spiacevole che dogma e legge siano due cose diverse, e penso che qualunque sia una religione, ha il suo dogma. La legge è completamente diversa “, ha detto a  Barrett la senatrice della California democratica Dianne Feinstein  quando si è presentata alla commissione giudiziaria del Senato nel settembre 2017.

“La conclusione che si trae è che il dogma vive forte dentro di te”, ha aggiunto Feinstein  . “E questo è preoccupante.”

Feinstein ha rifiutato alla fine di settembre di chiedere se avrebbe interrogato Barrett di nuovo in questo modo, dicendo: “Non ci andrò”,  secondo la CNN .

“Aspettiamo finché non sarà nominata”, ha detto riguardo a come i Democratici avrebbero gestito la nomina di Barrett. Giovedì Feinstein e altri democratici del Senato hanno  chiesto un ritardo  nel processo di conferma di Barrett.

Il senatore democratico dell’Illinois Dick Durbin

Il senatore democratico dell’Illinois Dick Durbin ha anche interrogato Barrett su un articolo di cui è coautrice come studentessa di legge che includeva il termine “cattolico ortodosso”, chiedendo a Barrett : “Ti consideri un cattolico ortodosso?”

“Se mi stai chiedendo se sono un cattolico fedele, lo sono, anche se vorrei sottolineare che la mia affiliazione personale alla chiesa o il mio credo religioso non influirebbe sull’adempimento dei miei doveri di giudice”, gli disse Barrett.  

Durbin ha dichiarato al Daily Caller News Foundation dopo l’udienza di aver preceduto le sue osservazioni dicendo che “entrare nella religione di una persona non è la cosa giusta da fare in ogni circostanza”.

“Ma è stata schietta”, ha detto. “In qualità di professore di legge a Notre Dame, ha raccolto la dura sfida di come una persona con forti convinzioni religiose diventa un giudice e guarda alla legge americana”.

“Quindi penso che si sia modellata un po ‘come un’esperta e non mi sentivo a disagio a fare questa domanda”, ha aggiunto Durbin.

La senatrice democratica delle Hawaii Mazie Hirono

Mercoledì, la senatrice democratica delle Hawaii Mazie Hirono ha sollevato le “opinioni strettamente sostenute” di Barrett, suggerendo che queste opinioni potrebbero rendere Barrett inadatto a far parte della Corte Suprema. Hirono ha chiesto “se le sue opinioni strettamente sostenute possano essere separate dalla sua capacità di prendere decisioni obiettive ed eque”

“Ha opinioni molto ristrette che avranno un impatto sul diritto di scelta di una donna”, ha detto Hirono  il 26 settembre , “e certamente ha già espresso la sua disponibilità a votare contro l’Affordable Care Act così come altri precedenti della Corte Suprema”. 

Hirono in precedenza aveva  sollevato  le opinioni cattoliche di Barrett durante l’udienza di conferma del 2017 e nel 2019 aveva arringato un giudice cattolico per la sua appartenenza a Knights of Columbus, un ente di beneficenza cattolico.

Ex rappresentante democratico della California Katie Hill

 Katie Hill, ex repubblicana democratica della California caduto in  disgrazia, ha twittato il 22 settembre : “Se la sua religione non è mai entrata nelle sue decisioni in tribunale, può credere a ciò che vuole. Ma, sì, personalmente, mi oppongo a qualsiasi religione che insiste ancora che le donne siano sottomesse “.

Hill ha negato che le critiche a Barrett derivino da pregiudizi anticattolici, definendolo “ridicolo”,  secondo Politico .

“Non si tratta di cattolicesimo”, ha detto Hill. “Non si tratta nemmeno di religione. Si tratta di estremismo. ” 

“La religione di qualcuno è importante quando le sue convinzioni religiose fanno parte del modo in cui prendono le decisioni che vengono davanti a quel tribunale”, ha detto Hill  al New York Times .

L’ex membro del Congresso ha detto che Barrett detiene “posizioni anti-donne e anti-LGBTQ, che sono radicate nella sua religione” e avrebbero giocato “nelle sue decisioni in tribunale”.

Vice Direttore Dati della Campagna Biden Nikitha Rai

Il vicedirettore dei dati della campagna di Biden, Nikitha Rai, ha  criticato  le opinioni religiose di Barrett lunedì sera in una conversazione su Twitter con il collega senior del Brookings Institute Shadi Hamid.

“Aspetta, perché questa notizia? Non è questa la posizione standard per qualsiasi cattolico ortodosso? ” Hamid ha  chiesto di un tweet in cui si  diceva che Barrett era un amministratore fiduciario di una scuola cattolica che si opponeva al matrimonio tra persone dello stesso sesso e ha detto che gli atti omosessuali sono “in contrasto con la Scrittura”.

“Purtroppo sì”, ha risposto la Rai.

Hamid ha osservato che anche i musulmani ortodossi e gli ebrei condividono questa convinzione, a cui Rai ha risposto: “Vero. Preferirei fortemente che visioni del genere non fossero elevate a SCOTUS, ma sfortunatamente la nostra cultura attuale è relativamente intollerante. Ci vorrà un po ‘prima che questi tipi di convinzioni siano così tabù da essere squalificanti “.

Da allora la Rai ha bloccato il suo account Twitter. Non ha risposto a una richiesta di commento da parte della Daily Caller News Foundation e ha impedito al giornalista della Daily Caller News Foundation di inviarle ulteriori messaggi.

Membro del Comitato DNC Atima Omara

Il membro del Comitato Nazionale Democratico Altima Omara ha paragonato Barrett al personaggio di zia Lydia nel romanzo distopico e nella serie TV “The Handmaid’s Tale”.

Il personaggio di zia Lydia,  riferì The Atlantic , “torturava emotivamente, mentalmente, fisicamente e sessualmente le ancelle affidate alle sue cure” tagliando loro gli occhi e la lingua, chiudendogli la bocca e accusandole di offese. La pubblicazione ha notato che la zia Lydia “gode” di queste crudeltà nello spettacolo.

“Date le circostanze sono abbastanza calmo, sai, mentre la versione vivente di zia Lydia in The Handmaid’s Tale viene nominata alla Corte Suprema per sostituire una donna che ha letteralmente trascorso la sua vita a lottare per l’equità di genere”, ha twittato Omara il 25 settembre.

Ex candidata presidenziale 2020 Marianne Williamson

Tra i rapporti secondo cui Barrett potrebbe essere la scelta di Trump per coprire il posto vacante della Corte Suprema, più organi di stampa hanno falsamente riferito che il gruppo cattolico People of Praise è stato l’ispirazione per “The Handmaid’s Tale” e ha evidenziato i collegamenti riportati di Barrett con il gruppo.

L’ex candidata presidenziale del 2020 Marianne Williamson ha anche sottolineato le associazioni di Barrett al gruppo, definendo le opinioni di People of Praise “veramente preoccupanti”.

“Amy Barrett essere cattolica è una buona cosa; Anche Joe Biden è cattolico ”, ha twittato Williamson. “I repubblicani stanno cercando di fare in modo che la sinistra stia criticando il suo cattolicesimo, ma non è vero”.

“Sono i principi repressivi della setta ‘People of Praise’ a cui appartiene che sono veramente preoccupanti”, ha aggiunto Williamson.

People of Praise non ha confermato o negato l’appartenenza di Barrett,  secondo Reuters,  da quando un  articolo del New York Times del 2017  ha riferito che era un membro del gruppo.

“Nel suggerire un collegamento tra People of Praise e ‘The Handmaid’s Tale’ di Margaret Atwood, l’onere della prova spetta chiaramente all’agenzia di stampa che fa una simile affermazione”, ha detto il direttore delle comunicazioni del gruppo Sean Connolly alla Daily Caller News Foundation alla fine di settembre.

“Conclusione: non c’è mai stata alcuna prova che suggerisca che People of Praise, con sede in Indiana, abbia avuto un ruolo nell’ispirazione del libro di Margaret Atwood”, ha aggiunto. Non ha indicato se Barrett è un membro del gruppo.

Ex candidata democratica per il Senato del Colorado Diane Bray

Anche Diane Bray, ex candidata democratica al Senato del Colorado, ha paragonato Barrett a un personaggio di “The Handmaid’s Tale”.

“Il tempo di combattere come l’inferno o Handmaid’s Tale sarà la nostra realtà”, ha twittato il 27 settembre. promettere sottomissione agli uomini. Scommetti che è rilevante.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.