USA: Trump varerà un decreto per vietare Tik Tok

air force one

Il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato che nelle prossime ore varerà un decreto legge per vietare TikTok, la famosa applicazione basata negli Usa ma che è di proprietà cinese.

Trump, parlando mentre si trovava sull’Air Force One, ha dichiarato: “TikTok è fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale, la metteremo al bando negli Stati Uniti” aggiungendo di essere fermamente contrario a un accordo per la cessione dell’APP che coinvolga Microsoft e di avere respinto l’ipotesi.

Microsoft è infatti in trattative per acquistare TikTok, attualmente controllata dalla cinese ByteDance. E’ il New York Times a riportate la notizia, citando fonti vicine al dossier. Non si sa a che punto sia lo stato dei negoziati tra il colosso informatico fondato da Bill Gates e il social media valutato circa 100 miliardi di dollari.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.