Il presidente statunitense Donald Trump ha annunciato che nelle prossime ore varerà un decreto legge per vietare TikTok, la famosa applicazione basata negli Usa ma che è di proprietà cinese.
Trump, parlando mentre si trovava sull’Air Force One, ha dichiarato: “TikTok è fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale, la metteremo al bando negli Stati Uniti” aggiungendo di essere fermamente contrario a un accordo per la cessione dell’APP che coinvolga Microsoft e di avere respinto l’ipotesi.
Microsoft è infatti in trattative per acquistare TikTok, attualmente controllata dalla cinese ByteDance. E’ il New York Times a riportate la notizia, citando fonti vicine al dossier. Non si sa a che punto sia lo stato dei negoziati tra il colosso informatico fondato da Bill Gates e il social media valutato circa 100 miliardi di dollari.
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento