L’Anoressia mentale è una patologia subdola, che spesso i familiari non riescono a decodificare
Solo in Italia oltre 3.000 persone muoiono ogni anno, perché chi si ammala di Anoressia mentale riesce a procedere nel percorso di distruzione di sé senza che gli altri comprendano cosa stia veramente accadendo.
La stessa autrice, giornalista e direttore responsabile del quotidiano di informazione online www.gliscomunicati.it – ha sofferto, diversi anni fa, di questo male e in forma molto grave: era arrivata a pesare 31 chili, ma grazie alla madre, che aveva le “antenne sempre all’erta“, è stata in grado di uscirne. Quasi completamente.
In questo libro l’autrice ha voluto non solo spiegare cosa sia questa malattia, ma ha fornito anche elementi utili per chi si ritrova ad avere un familiare che ha un comportamento alimentare patologico
Non solo: fornisce anche qualche spunto di riflessione per chi ne soffre Di Anoressia mentale non si guarisce mai completamente, ma se si esce dalla fase acuta, si può convivere con essa.
In vendita su Amazon in formato e-book e cartaceo accedendo da questo link: Anoressia mentale: conoscerla per guarire
DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO
Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.
Lascia un commento