“Storia di Bhen” – di Michele Trabucco – Intrecci Edizioni

michele trabucco

La redazione


Il mondo scolastico è oggi più che mai diventato un bellissimo mosaico di etnie. Un segno, questo, di come la nostra società si stia pian piano adeguando all’Europa, che è segnata, ormai da tempo, da una forte componente multirazziale.

Ma è anche vero che nelle nostre scuole, anche se c’è libera scelta, la religione che
viene insegnata è quella Cattolica. E allora come può un insegnante di religione relazionarsi con ragazzi che sono di un altro credo?

Prova a spiegarcelo in questo racconto lungo, Michele Trabucco, che di mestiere fa proprio l’insegnate di religione e che quotidianamente si relaziona, con curiosità e rispetto, con alunni di religioni diverse.

Un dialogo con un suo studente che vuole sciogliere dei dubbi e sfatare anche molti pregiudizi nei confronti della religione islamica. Un libro che dimostra una grande apertura mentale, un accoglimento di chi è diverso da noi, che dovrebbe essere un esempio per tutti.

QUARTA DI COPERTINA

Un “ideale” rapporto tra un professore e un alunno proveniente dall’Afghanistan,
giunto in Italia per compiere una missione speciale. Una storia di umanità, contraddizioni, diffidenze, e riconciliazione che porta a riflettere sull’incontro scontro tra culture e religioni diverse.

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Michele Trabucco

MICHELE TRABUCCO insegna nelle scuole superiori. Sposato e padre di due figli, laureato in Scienze dello Sviluppo e della Cooperazione Internazionale e in Scienze Religiose, ha un Master in Psicopedagogia e Didattica dei DSA, da cui è nato il libro “Il concetto di DSA in prospettiva europea, alcune best practices” pubblicato per le nostre edizioni. È giornalista pubblicista e Direttore Responsabile.

Pagine 128
Prezzo 14,00 €
ISBN 9788831398152
Per acquistare il libro dal sito della casa editrice cliccare sul link: Storia di Bhen

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.