Dal governo arriva il via libera alle regioni: dal 18 Maggio riaprono bar, ristoranti e negozi

unlockdown

Di Luca De Rossi

Era attesissimo e alla fine è arrivato il via libera da parte del governo alle regioni: il 18 maggio gli esercizi commerciali al dettaglio, i bar, i ristoranti, i centri estetici e i parrucchieri riapriranno i battenti.

Entro la fine della settimana, presumibilmente tra giovedì e venerdì arriveranno le necessarie linee guida necessarie per garantire a ogni attività di ripartire nella massima sicurezza e le differenziazioni territoriali secondo l’andamento della curva del contagio. 

Se la curva dovesse risalire, il governo potrà disporre nuove chiusure.

Ora dovrà entrare in campo il Comitato tecnico scientifico, a cui è affidato il compito di stilare le regole generali per poter affrontare la riapertura.

Il ministro per le Autonomie, Francesco Boccia ha ribadito ai governatori: “Inizia la fase della responsabilità per le Regioni: “Se i contagi andranno giù, potranno riaprire anche altre cose, se i contagi saliranno, dovranno restringere”

“Le istanze delle Regioni sembrano vengano accolte. E’ una sorta di anticipazione dell’autonomia, se tutto sarà confermato considero proficuo l’esito dell’incontro” ha dichiarato Luca Zaia.

DONA ORA E GRAZIE PER IL TUO SOSTEGNO: ANCHE 1 EURO PUÒ FARE LA DIFFERENZA PER UN GIORNALISMO INDIPENDENTE E DEONTOLOGICAMENTE SANO

Gli Scomunicati è una testata giornalistica fondata nel 2006 dalla giornalista Emilia Urso Anfuso, totalmente autofinanziata. Non riceve proventi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published.